logo VEMAS

ALLONTANAMENTO VOLATILI

Installiamo sistemi integrati per l'allontanamento dei volatili da gronde, sottogronde, finestre, cornicioni, monumenti, tetti, ecc.

L'installazione del sistema LINEA ELETTRIFICATA eseguita più recentemente riguarda il palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme a Cavalese.



LINEA ELETTRIFICATA

LINEA ELETTRIFICATA

Si tratta di un sistema ad induzione elettrostatica che, tramite una centrale elettronica, genera un campo elettrostatico ad alta impedenza, assolutamente innocuo, che infastidisce i volatili impedendo la posa e, di conseguenza, la deiezione e la nidificazione, senza arrecare loro alcun danno.

Il sistema si avvale di un EFFICACISSIMO DETERRENTE che si basa sul fastidio generato da un campo fisico elettrostatico isopportabile per i volatili.

CORNICIONI CAMPANE MONUMENTI TETTI



LINEA MECCANICA

LINEA MECCANICA

Le barriere di tipo meccanico costituiscono un valido deterrente all'intrusione dei volatili nelle strutture. Questo sistema può essere utilizzato singolarmente oppure come integrazione all'impianto elettrificato.

Il sistema è composto da una base in matriale plastico trattato contro gli agenti atmosferici e da spilli in acciaio inox che impediscono ai volatili di posarsi sulla superficie così protetta.